Il CENTRO CULTURALE SALESIANO (CCS) è un’Associazione nata con l’obiettivo di operare nel campo della Comunicazione Sociale mediante lo studio, la sperimentazione, la promozione, la formazione, l’organizzazione e la realizzazione di progetti ed iniziative relative alla cultura e all’arte nei possibili molteplici aspetti.
Per raggiungere questo obiettivo, il CCS intende utilizzare mezzi di comunicazione di massa (es. cinema, teatro, riviste, radio, tv, internet) e luoghi per la creazione e la fruizione culturale di forme artistiche ed espressive (es. sale teatrali e cinematografiche).
Il CCS intende rivolgersi all’intera comunità con particolare attenzione ai minori, ai giovani, alle famiglie e agli anziani.
L’Associazione si avvale principalmente delle attività prestate dagli associati, del loro impegno a progettare, animare e realizzare iniziative e manifestazioni di carattere culturale, artistico, di promozione sociale, di ispirazione religiosa e di solidarietà, anche in un orizzonte multiculturale e plurietnico.
I singoli cittadini possono contribuire attraverso il percorso del volontariato e partecipare così alla vita dell’Associazione e alla costruzione del bene comune; la loro presenza lega l’Associazione al territorio e diventa testimonianza di valori umani e cristiani.
L’Associazione non ha scopo di lucro.
Centro Culturale Salesiano
Viale dei Salesiani 9 – 00175 Roma
Partita Iva 01631661004
Codice Fiscale 06855340581
Consiglio Direttivo (come da Verbale Assemblea Soci del 25/09/2018):
- Valente Francesco: Presidente e Legale Rappresentante (fvalente@donbosco.it)
- Pussino Gian Luigi: Vice Presidente (gpussino@donbosco.it)
- Barraccu Luigi: Tesoriere (donbosco-direttoresdb@donbosco.it)
I membri del consiglio non percepiscono retribuzione (art.9 Statuto del 21 Giugno 2008: “L’esercizio delle cariche e degli incarichi sociali è a titolo gratuito”).